Vuoi impegnarti anche tu? Ti piacerebbe operare accanto ad altri volontari uniti da un forte entusiasmo?

Iscriviti al Corso informandoti in sede quando partirà.

Contattaci via mail airasca@cri.it, per telefono 011 9908545 o visita direttamente la nostra sede in Via Roma 250 ad Airasca per scoprire come puoi aiutarci a cambiare il mondo!

IL CORSO

Chi è interessato e desidera offrire il suo contributo alle attività svolte dai Volontari, può presentarsi in sede o telefonare al numero 011 9908545 o mandare un'e-mail a formazione.criairasca@gmail.com o airasca@cri.it per lasciare i propri dati. Sarà successivamente contattato per ricevere tutte le informazioni necessarie. 

PRIMO STEP (14-80 ANNI):

L'aspirante volontario nel momento in cui supera il primo step, diventa Volontario CRI, ottenendo il brevetto di primo soccorso. Può inoltre svolgere attività all'interno della Sede come centralinista o occuparsi delle attività socio-assistenziali.

SECONDO STEP (OTI):

Il corso Operatore Trasporto Infermi (OTI) abilita i candidati maggiorenni ai trasporti non in emergenza come dimissioni, dialisi, intraospedalieri ecc...

TERZO STEP (ALLEGATO A 118):

Il terzo step, disponibile solo dopo aver completato con successo i primi due step, abilita il candidato ad effettuare i servizi di emergenza sanitaria 118.

 

Per superare i corsi è necessario superare gli esami con successo e aver frequentato un minimo di 85% delle ore totali.